CHI SIAMO?


Terra di ilizia nasce dal sogno di una famiglia, la nostra.

Abbiamo deciso di fare questo cambiamento drastico di vita perché desideriamo vivere in un posto felice e più naturale.

Non si tratta però, solo di una nuova casa per noi, ma di un posto dove tutti possono imparare cose nuove ed essere più connessi con la terra.

Abbiamo creato questo progetto in permacultura perché crediamo che la differenza si possa fare e che sia l'unico modo per andare avanti. 



COSA ABBIAMO FATTO FINO AD ORA

Ci impegniamo tutti i giorni per portare in campo nuove tecniche di coltivazione sempre più efficienti per avere migliori prodotti e il meglio per la terra.

Abbiamo creato un sistema agroforestale, sistema di coltivazione che ricrea gli equilibri del bosco, ma con piante da frutto. Si tratta di un sistema che segue dei criteri ben precisi e permette prima di tutto che le piante producano di più essendo studiato in modo che ogni pianta sia nelle condizioni ideali. Ma cosa più importante si tratta di un sistema che permette di salvare e conservare più acqua grazie allo studio delle keyline. Nello specifico l'azione consiste nella riduzione dello scorrimento delle acque superficiali e i benefici sono la riduzione di erosione del suolo e quindi dei nutrimenti.

Abbiamo piantato più di 2000 piante forestali grazie alla Fondazione Yves Rocher PLANTFORLIFE per aumentare la biodiversità.



PRESENTAZIONI

"Io sono Marina, ho 22 anni.

Lavoro in campo a contatto con la natura e in cucina con papa`` e Fede. Inoltre mi occupo dei social e della gestione del sito dell'azienda assieme a mamma."

"Io sono Bianca, ho 14 anni.

Studio nel progetto educativo di Ubuntu e, nel tempo libero, guardo anime, leggo manga e suono la chitarra nel gruppo che ho creato con i miei amici."

"Io sono Federico, ho 18 anni.
Lavoro nella cucina di Ilizia insieme a Marina e papà. Mi occupo anche della fotografia per i social e per il sito, dando spazio alla passione che ho sempre avuto per la fotografia."

"Io sono Giuseppe.

Lavoro in cucina con Marina e Federico, in campo con Marina, e costruisco cose di ogni tipo! Sono un ingegnere, quindi tutto ciò che posso immaginare… posso anche realizzarlo."

"Io sono Francesca.
Sono la mente del progetto. Lavoro con Marina al sito e coordino il progetto Ubuntu, che ho fondato nel 2013. Sono stata la prima a credere nella possibilità di realizzare questo sogno."

"Io sono Valentina.

Sorveglio la cucina e mi assicuro che le ricette di famiglia vengano eseguite alla perfezione… e che tutti rigano dritto! Senza di me sarebbe un caos. Inoltre, amo scrivere: ho pubblicato un libro nel 2022."


Aggiorna le preferenze sui cookie